Palazzolo, nominati due nuovi assessori comunali
Il sindaco di Palazzolo Carlo Scibetta ha nominato questa mattina due nuovi assessori della sua giunta: Concetta Pirruccio e Luca Russo, eletti in Consiglio comunale nella lista di maggioranza “Noi per Palazzolo”. A Concetta Pirruccio andranno le deleghe della Polizia municipale, il Personale, il Randagismo, Politiche giovanili, Pubblica Istruzione e Patrimonio. Luca Russo guiderà invece le rubriche del Turismo, Beni culturali, Sport e Spettacolo, Agricoltura, Commercio, Artigianato e Sviluppo economico. Succedono agli assessori Alessandra Ferla e Paolo Sandalo, che hanno guidato le varie rubriche per due anni e mezzo.
“Si tratta di un avvicendamento programmato – spiega il sindaco Scibetta – in quanto siamo già arrivati a metà mandato. Com’era stato promesso in campagna elettorale sarebbero entrati in giunta i consiglieri con il maggiore numero di voti, tributati dagli elettori. L’assegnazione delle deleghe è stata effettuata tenendo conto della propensione dei neo assessori alle varie rubriche, emersa in questi due anni e mezzo di attività consiliare. Sento il dovere di ringraziare la professoressa Ferla e l’avvocato Sandalo per il lavoro svolto con dedizione e spirito di servizio verso la comunità, consentendo in questi anni all’amministrazione, nonostante le difficoltà economiche, di raggiungere importanti risultati nelle rubriche di loro competenza”.
“Ringrazio il sindaco per questa nomina che mi onora profondamente – ha affermato l’assessore Pirruccio – e spero di corrispondere nei fatti alla fiducia e alla stima che ci legano, cercando con serenità, entusiasmo e tenacia di impegnarmi quotidianamente per il benessere della nostra comunità. Spirito di sevizio, onestà intellettuale, impegno e scrupolosità saranno valori di riferimento nell’espletare questo mio compito”. L’assessore Luca Russo, nominato anche vice sindaco, ringraziando il sindaco Scibetta per l’incarico che gli è stato conferito e l’avvocato Sandalo per il lavoro svolto fino a oggi ha dichiarato “prioritario sarà l’appuntamento con il Carnevale, ormai alle porte, impegno difficile, ma al contempo importante occasione per incontrare commercianti, artigiani, operatori economici, confrontarci e guardare anche ad iniziative future. Non mancherà nel mio operato un’attenzione particolare verso un settore di primaria importanza come i Beni culturali, affinché diventi motore di sviluppo del nostro territorio”.