Se te lo fossi perso

PALERMO. BLITZ DEI CARABINIERI  ALLO ZEN

A seguito di una serie di episodi di violenza, incendi e colpi d’arma da fuoco contro abitazioni e saracinesche, i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, con il supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno effettuato controlli approfonditi nel quartiere Zen 2. L’operazione ha portato all’arresto di due giovani, rispettivamente di 20 e 29 anni, accusati di spaccio di droga, detenzione abusiva di armi e munizioni, e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante i controlli, realizzati anche con il supporto dei tecnici Enel e del personale dell’Istituto Autonomo Case Popolari, sono state denunciate 87 persone per furto di energia elettrica e occupazione abusiva di alloggi popolari. Inoltre, sono stati sequestrati cautelativamente 7 fucili, una carabina, una pistola, una balestra, 120 cartucce di vario calibro, un chilogrammo di polvere da sparo e 8.000 euro ritenuti provento di attività illecite.

Infine, nelle aree comuni dei padiglioni dello Zen 2, sono stati rinvenuti anche 70 grammi di cocaina, 209 grammi di hashish, 146 dosi di marijuana e una carabina rubata. L’operazione rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro la criminalità organizzata e il traffico di droga nel capoluogo siciliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *