Se te lo fossi perso

Palermo, muore dopo 8 giorni su una barella in ospedale

Una donna, 76 anni, è deceduta il 20 dicembre presso l’ospedale Ingrassia di Palermo dopo essere rimasta per otto giorni su una barella al pronto soccorso.

La vicenda è stata denunciata dalla figlia della donna, che ha presentato un esposto assistita dal suo avvocato, chiedendo alla procura di accertare eventuali responsabilità mediche.

La figlia ha dichiarato che, la madre è stata ricoverata al pronto soccorso il 10 dicembre con sintomi di inappetenza e nausea persistente.

Nonostante fosse una paziente fragile, con una storia clinica molto complessa è stata lasciata per otto giorni su una barella, senza ricevere un’adeguata terapia.

Il 19 dicembre, quando le sue condizioni erano ormai gravissime, la donna è stata trasferita nel reparto di Medicina Generale, ma era troppo tardi.

La figlia accusa i medici di non aver riconosciuto tempestivamente segni evidenti di sepsi, peggiorando ulteriormente la situazione.

L’Asp di Palermo è intervenuta con una nota: “La direzione aziendale ha avviato un’indagine interna al fine di verificare eventuali profili di responsabilità sulla gestione dell’assistenza e del ricovero della donna di 76 anni arrivata all’ospedale Ingrassia in gravi condizioni di salute e con un complesso quadro clinico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *