Pallacanestro, Kama Italia Aretusa espugna Messina
Fp Sport Messina- Kama Italia Aretusa 60-69
Fp Sport : Campi 9, Buono10, Cavalieri 20, Sabarese2, Perrone, Santoro, Bellomo13, Squillaci 4, Salvatico, Ponzù Donato2.
Coach: Paladina
Kama Italia: Bonaiuto23, Messina 22, C. Carbone 5, Casiraghi 5, Ferraro10, Alescio 4, Grasso, A. Carbone, Garozzo, Aglianò.
Coach: Bordieri
Arbitri: Castiglione – Perrone
Parziali: 18-24/37-44/47-63
Dopo una settimana difficile, la Kama Italia ritrova il sorriso sbancando con merito il parquet dell’Fp Sport con il punteggio di 69-60. Senza Agosta, Vitale e Bellofiore, i biancoverdi hanno perso dopo solo cinque minuti anche Casiraghi, uscito malconcio da uno scontro di gioco. Malgrado l’organico ridotto, i siracusani hanno sfoderato una grande prestazione da un punto di vista caratteriale trascinati dal duo Messina- Bonaiuto autori di 45 punti in due. La squadra di Bordieri ha bene interpretato la gara conducendo sempre per tutti i quaranta minuti e rintuzzando ogni attacco dei peloritani.
“E’ stata una bellissima partita – ha dichiarato l’assistant coach Sandro Anastasi i ragazzi sono stati encomiabili, e nonostante le pesanti assenze hanno tirato fuori l’orgoglio, portando a casa una vittoria preziosa E’ stato un successo di squadra”.
In classifica, l’Aretusa Siracusa si colloca al quinto posto dietro le tre capilista Cefalù, Capo d’Orlando e Reggio Calabria con 14 punti; Palermo 10 punti, e in comproprietà con Cosenza e Patti.