Pallacanestro, l’Aretusa impegnata in amichevole ad Acireale
La Kama Italia Siracusa ricambierà la visita della Polisportiva Basket Acireale, scendendo in campo alle 19 al PalaVolcan. Per l’occasione Gigi Bordieri avrà tutto il roster a disposizione, con il recupero anche di Casiraghi che già oggi tornerà in gruppo.
“ Mi aspetto un miglioramento da un punto di vista della tenuta fisica e del gioco – spiega il tecnico siracusano – spero di vedere maggiore intensità da parte dei miei ragazzi. L’obiettivo è di presentarci nel migliori dei modi per il debutto in campionato contro Cefalù”.
Non solo prima squadra. Arrivano riconoscimenti per la società del presidente Padua che vanta un settore giovanile di ottimo spessore con Patrik Pietruska e Gabriele Caia convocati per il raduno classe 2001 che si terrà domenica prossima a Caltanissetta.
Il Comitato Regionale Sicilia in occasione del Progetto Azzurri 2014 e per la prevista partecipazione al “Trofeo delle Regioni” 2015, ha infatti organizzato, a partire dalle ore 10, uno stage degli atleti nati nel “2001”che avrà luogo nel capoluogo nisseno domenica 21 settembre al PalaCannizzaro di via Stefano Candura.
“ Siamo ovviamente soddisfatti per le convocazioni dei nostri due ragazzi- continua Gigi Bordieri che è anche il responsabile della Scuola Basket- a testimonianza della grande tradizione della nostra società per quanto riguarda il settore giovanile. E’ uno stimolo per tutti, atleti, dirigenti e istruttori, a fare ancora di più per accrescere la nostra competitività”.