Pallamano, rinviata la finale di coppa Sicilia
Il covid entra a gamba tesa nelle vicende sportive della pallamano. Sentite le Società interessate e vista la situazione attuale rispetto al livello dei contagi, la federazione handball della Sicilia ha deciso che la quinta edizione della Coppa Sicilia Serimat di Serie B Maschile, viene rinviata al 19 febbraio.
La finale era prevista per domenica prossima al Palacus di Palermo. L’ultima edizione è stata vinta dal Girgenti. Alla manifestazione partecipano le quattro migliori squadre classificate al termine del Girone di andata. In base ai risultati dello scorso 19 dicembre, ultima giornata di andata, le squadre classificate sono: Alcamo, Aretusa Siracusa, Palermo Pallamano Puleo e Il Giovinetto Petrosino, visto che il Messina non ha potuto disputare la gara di recupero prevista per il 2 gennaio a causa dei contagi covid in seno alla squadra.
Tutte e quattro le gare saranno trasmesse in diretta streaming (il 19 febbraio) attraverso la pagina Facebook F.I.G.H. Sicilia e la finale ½ posto anche in diretta televisiva su TeleTris. In caso di pareggio alla fine delle sole gare 1, 2 e 3, ovvero le semifinali e finale terzo/quarto posto, si procederà direttamente ai tiri dai settemetri per decretare la vincente dell’incontro.
“Con l’assegnazione della Coppa Italia il 2022 per il Comitato Figh Sicilia non poteva aprirsi meglio – commenta Sandro Pagaria – un trofeo questo che cresce di anno in anno sia per l’importanza che riveste per le società siciliane ma anche in termini di interesse e promozione della disciplina grazie anche ad un importante investimento mediatico da parte del nostro Comitato. E tutto ciò è confermato che diversi marchi di aziende hanno riconfermato il loro impegno anche per questa quinta edizione. Tutto questo conferma che la qualità dei nostri eventi sono uno strumento di visibilità importante per i nostri partners”.