Pallamano under 15, l’Aretusa seconda alle finali per il titolo regionale
Il Giovinetto si è aggiudicato il titolo regionale di pallamano under 15 maschile. La squadra di casa ha avuto la meglio, in finale, sui siracusani dell’Aretusa che hanno conteso ai padroni di casa punto a punto la partita molto avvincente e incerta fino alla fine. In un palazzetto dello sport di Petrosino gremito di spettatori, si è tenuta la fase finale del torneo che ha riservato grande spettacolo e messo in luce campioni in erba.
I siracusani sono arrivati in finale dopo avere superato agevolmente il Mascalucia ai quarti e soltanto ai rigori il Marsala. Recriminano per l’impossibilità di impiegare Daniele D’Alberti, vittima di un infortunio nel corso del match. È stata una bella finale, giocata come sempre in un palazzetto ribollente ma anche pieno di colori e suoni, chiusosi così come si era aperto con una esibizione canora e con tanto rammarico, nel ricordo del giovane Flavio, atleta del Giovinetto, scomparso qualche mese fa a causa di un incidente stradale. L’Aretusa ha voluto donare alla società e ai familiari, una maglia gara con il numero 6 e le firme di tutti gli atleti, al termine dell’evento.
In precedenza, senza storia il match dei quarti di finale contro Mascalucia, sudatissima invece la semifinale contro Marsala, vinta ai rigori, dopo che però Giuffrida e compagni avevano anche condotto di cinque reti nella seconda frazione, salvo subire poi la rimonta finale dei marsalesi che si sono poi arresi ai tiri dai 7 metri. C’è amarezza nelle parole del capitano Riccardo Giuffrida: “la finale è stata anche condizionata dall’infortunio di Daniele ma siamo usciti a testa alta. E adesso testa alle finali Under 17 di Chieti”.