Pallanuoto Euro Cup: l’Ortigia accede agli ottavi di finale
L’Ortigia batte il Panionios e conquista il passaggio agli ottavi di finale di EA Euro Cup.
Un successo meritato, costruito con un eccellente terzo tempo contro un avversario che, seppur già eliminato, ha onorato l’impegno.
I ragazzi di Piccardo hanno avuto continuità di prestazione per tutti e quattro i parziali, riuscendo a reagire bene anche quando, dopo un primo tempo ben giocato ed equilibrato, nella seconda frazione hanno vissuto una fase meno brillante, trovandosi costretti a inseguire.
A fine gara, coach Stefano Piccardo è soddisfatto per la prestazione e per l’ennesimo obiettivo raggiunto, sono stati tre mesi veramente difficili e lo sono tuttora, perché adesso abbiamo un bel ciclo di partite importantissime in campionato, passare il turno è un grande risultato, credo che sotto la mia gestione, in Euro Cup siamo sempre passati alla fase a eliminazione diretta”.
Il portiere Tempesti individua il punto di svolta di questa prima fase della stagione, onore al nostro grande allenatore, che ha preparato queste ultime quattro partite al meglio.
Queste vittorie sono sue, perché noi andiamo in acqua, ma è lui che ci dà tutti gli elementi per poter portare a casa il risultato. E ci siamo riusciti”.