Se te lo fossi perso

Pallanuoto Euro Cup, una grande Ortigia supera il BVSC 

La più bella Ortigia della stagione vince una partita importantissima contro il BVSC e consolida il suo secondo posto nel gruppo B di EA Euro Cup.

Inoltre, fa il pieno di fiducia in vista dei prossimi impegni, a partire dal posticipo di domenica in campionato.

Contro i forti ungheresi, i biancoverdi sovvertono i pronostici e sfoderano una prestazione maiuscola, giocando di squadra, con grande lucidità mentale, sacrificandosi l’un l’altro e applicando al meglio le soluzioni tattiche approntate da coach Piccardo.

L’approccio è impeccabile: semplicità, ordine e attenzione, unite a un uomo in più perfetto e a un Tempesti monumentale, portano subito i biancoverdi sul 3-0 e poi sul 4-2 di fine tempo.

Nell’ultimo quarto, la tensione sale e ogni pallone diventa pesantissimo: la difesa dell’Ortigia si chiude ed evita il pareggio, la partita finisce  a 10-9 tra l’entusiasmo dei tifosi.

L’Ortigia seconda con 9 punti, in caso di pareggio tra Vouliagmeni e Panionios, potrebbe perfino godersi la qualificazione direttamente dal divano.

Il coach Stefano Piccardo si gode la vittoria, ma al contempo predica equilibrio.

“La squadra ha fornito una prestazione di livello altissimo, credo che quest’anno non abbiamo mai giocato a pallanuoto così bene”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *