Sport

Pallanuoto, l’Ortigia fa visita ai campioni d’Italia del Recco

L’Ortigia si reca in Liguria per affrontare il fortissimo Pro Recco. Domani pomeriggio, alle15 alla piscina “Antonio Ferro” di Recco, i biancoverdi sfideranno i campioni d’Italia e d’Europa in carica, attualmente primi in classifica con tre punti di vantaggio proprio sull’Ortigia e sul Savona. L’Ortigia, che domani sarà ancora priva di Ferrero, cercherà di confermare la condizione mostrata per almeno tre tempi contro Salerno, che, in questa prima parte di stagione, hanno portato a una invidiabile striscia positiva, interrotta solo dalle due sconfitte contro Trieste e Savona. I biancoverdi a Recco, più che punti, cercano dunque ulteriori risposte.

Alla vigilia, il tecnico dell’Ortigia, Stefano Piccardo, spiega di dovere giocare contro la squadra più forte del mondo e spera di ritrovare un po’ più di condizione rispetto alle ultime uscite, visto che i giocatori reduci dagli infortuni stanno rientrando. “Dovremo affrontare Recco in maniera intelligente – dice il tecnico biancoverde -cercando di difenderci nel modo giusto e soprattutto di avere delle transizioni in attacco che si concludano sempre con un buon posizionamento”.

“A volte si perdono di vista quelli che sono i reali obiettivi – dice Piccardo rispondendo alle critiche piovute dopo la sconfitta contro Savona – Ci sta di perdere una partita a Trieste, come ci sta di perdere a Savona. Forse si era creata troppa aspettativa, ma la squadra ha bisogno di tempo, è cambiata rispetto allo scorso anno e sta facendo bene. Va detto che ad oggi abbiamo giocato una ventina di partite con 14 giocatori. Abbiamo avuto un momento di difficoltà sul 6-4 contro Salerno, giocando male il terzo tempo, ma era una partita difficile come lo sarà quella di sabato prossimo contro Distretti Ecologici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *