Pallanuoto, sfuma per l’Ortigia l’accesso alla Final Eight di pallanuoto
Sfuma il sogno dell’Ortigia di approdare alla Final Eight di Champions League. I biancoverdi perdono contro il Marsiglia pur giocando una buona partita. La prima occasione del match è per Giacoppo, ma il suo tiro si stampa sul palo. Il Marsiglia si dimostra più cinico e concretizza le opportunità in superiorità numerica. Nel secondo parziale, c’è grande equilibrio, ma i biancoverdi crescono di ritmo e giocano meglio, aggressivi in difesa e rapidi in transizione. Ferrero e Rossi portano l’Ortigia a meno 1, poi è Prlainovic con un gran tiro dalla distanza ad allungare ancora, ma Mirarchi replica subito. A metà gara è 5-4 per il Marsiglia. La terza frazione si apre con il pareggio dell’Ortigia, siglato da Gallo su rigore. A quel punto comincia un’altra partita, con il ritorno dei francesi che si portano sull’8-5. Negli ultimi otto minuti, è Vidovic a riportare l’Ortigia a meno 2, poi, dopo due occasioni sprecate in avanti, l’Ortigia subisce le reti di Durdic e Spaic. Napolitano segna ancora, ma ormai è troppo tardi.
A fine partita, il commento di mister Stefano Piccardo: “La mia squadra ha espresso sicuramente un buon gioco e una buona tenuta fisica. Ci siamo portati dietro le scorie di questo ultimo periodo soprattutto nel primo tempo, quando abbiamo subito lo 0-3 che poi ha fatto la differenza. Abbiamo cominciato male, però negli altri tre tempi ci siamo espressi su un buonissimo livello”. Piccardo se la prende con il sistema delle partite: “Purtroppo, questa formula Champions è massacrante. Recuperare energie non è facile”.
Christian Napolitano, rammaricato per il risultato: “Purtroppo siamo matematicamente fuori, perché abbiamo perso questa gara. L’approccio alla partita però è stato uno dei migliori di questi ultimi mesi. Rimane un po’ di delusione, ma il percorso lo rifarei tutto”.