Pallanuoto, terza vittoria consecutiva per la Sette Scogli
Terza vittoria consecutiva per il C.C. 7 Scogli che oggi, presso la piscina “Paolo Caldarella”, ha sconfitto, per 11 a 6, il Del Bo Aqavion Napoli.
Questo risultato proietta i giocatori di coach Aldo Baio, oggi in tribuna in quanto squalificato, al terzo posto in classifica a solo un punto dal secondo posto occupato in questo momento dall’Arechi Salerno.
Inimmaginabile, a questo punto del campionato, l’attuale posizione di classifica del sodalizio aretuseo, che attualmente, oltre ad essere in piena corsa play-off, è’ la squadra siciliana più in alto in classifica in quanto precede, rispettivamente, Telimar Palermo, Nuoto Catania e Muri Antichi Catania.
La partita di oggi è’ stata complicata in quanto i napoletani nella prima metà di gara hanno messo in notevole difficoltà i siciliani vincendo il primo parziale per 2 a 0 e chiudendo il secondo quarto con un solo goal di svantaggio.
Nella seconda parte di gara, tuttavia, la 7 Scogli comincia a spingere e ad alzare il ritmo aumentando il divario e portandosi sull’11 a 6 finale.
Molto soddisfatto a fine gara il tecnico Brane Zovko, che oggi ha sostituto lo squalificato Baio, che dichiara:” Servivano i tre punti per continuare il trend positivo e soprattutto per battere una diretta concorrente nella corsa alla salvezza.
Dopo un inizio nervoso e confusionario devo dire che i ragazzi hanno giocato bene legittimando alla fine la vittoria.
Siamo molto realisti ed anche se in questo momento siamo terzi sappiamo perfettamente che ci mancano ancora punti per il nostro obiettivo stagionale che resta la salvezza”.
Felicissimo a fine partita anche il dirigente Aldo Cassone che aggiunge:” Abbiamo dimostrato di essere in crescita e che questa squadra ha dei margini di miglioramento notevoli. Abbiamo giocato contro una squadra che fa dell’esperienza e della cattiveria il suo credo e li abbiamo messi in difficoltà , giocando in velocità e imponendo il ritmo come volevamo noi. Abbiamo disputato una grande prova difensiva, al punto che per loro era molto difficile trovare soluzioni utili ma anche in attacco abbiamo mostrato maturità.
E’ una vittoria che ci posiziona bene in classifica, più che altro ci allontana dalle altre squadre che lottano come noi per la salvezza. Siamo terzi in classifica, ma questo non ci permette di abbassare la guardia. La prossima partita contro il Civitavecchia, che divide insieme a noi il terzo posto, ci farà capire la nostra forza anche fuori casa”.