Pallanuoto, torneo natalizio fra squadre miste
Con il campionato di serie A1 maschile fermo per la sosta, e in attesa dell’inizio della stagione di A2 femminile, questa mattina, alla “Caldarella”, i ragazzi e le ragazze delle prime squadre biancoverdi, insieme agli atleti dell’Ortigia Master, si sono sfidati in un torneo natalizio a squadre miste.
In un clima di festa e goliardia, in cui non sono mancati i momenti d’ironia ma anche di sano agonismo, si sono affrontate tre squadre, una delle quali capitanata dal presidente Valerio Vancheri. A dirigere gli incontri è stato coach Gino Leone, mentre, il tecnico dell’Ortigia rosa Valentina Ayale, ha intrattenuto il pubblico in tribuna estraendo i numeri della tombola. Al fischio finale, tutti i partecipanti si sono ritrovati a bordo vasca per brindare con spumante, panettone e pandoro. Assenti, giustificati, il capitano Gianluca Patricelli, Daniele Lisi, Giacomo Casasola, Gianmaria Siani e Stevie Camilleri, che hanno già fatto rientro a casa per le feste. Domani, invece, Damjan Danilovic e Blagoje Ivovic, raggiungeranno le famiglie in Montenegro.
La ripresa effettiva degli allenamenti a Siracusa è fissata a dopo l’epifania, anche se, tutti i giocatori biancoverdi, seguiranno il consueto programma del preparatore atletico Marco Conti nelle rispettive sedi di residenza. La squadra femminile, infine, si radunerà giorno 4 per riprendere la preparazione in vista del primo impegno di campionato, contro la SIS Roma, in programma il 24 Gennaio del nuovo anno.