Sport

Pallanuoto under 13, la stracittadina finisce in parità

Termina col risultato di 5 a 5 l’attesissimo derby Under 13 tra il C.C. 7 Scogli ed il C.C. Ortigia, disputato questa mattina presso la piscina “Paolo Caldarella”.
Inizio in salita per i giovanissimi bianco-blue, guidati in panchina dal tecnico croato Brane Zovko, costretti ad inseguire i cugini bianco-verdi che conducevano prima per 2 a 0 e poi per 5 a 3 nella quarta frazione di gioco.
A questo punto, la 7 Scogli, con grande veemenza e determinazione, reagisce recuperando 2 goal ed impattando l’Ortigia sul 5 a 5. I bianco-verdi subiscono chiaramente il colpo e la 7 Scogli continua a macinare gioco rischiando in più di una occasione di centrare la vittoria che, tuttavia, sfugge di un soffio.
Per la 7 Scogli sono andati a segno Zappulla Alessandro (1 goal) , Corallo (1 goal), Consiglio Antonio (1 goal) , Cavalieri Jacopo (1 goal), Insolia Salvatore (1 goal).
Grande soddisfazione a fine gara per Brane Zovko che dichiara:” Meritavamo la vittoria ma sono davvero soddisfatto dei progressi compiuti dai ragazzi che oggi hanno dimostrato tutto il loro valore. Questo risultato deve dare grande consapevolezza ai nostri in quanto il lavoro serio, quotidiano, svolto con grande impegno paga sempre.
Il risultato di oggi dell’Under 13, le buone prestazioni dell’Under 11 e delle altre categorie confermano che stiamo lavorando davvero bene ed in prospettiva.
Credo che il percorso tracciato insieme alla società ed allo staff tecnico sia quello giusto”. Da sottolineare, infine, la grande sportività dei giovani atleti di entrambe le squadre in acqua al termine della partita a conferma, come sosteniamo da tempo, che la correttezza, la lealtà, la sportività, il rispetto degli avversari sia in acqua che fuori valga molto più di una vittoria sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *