Primo PianoSport

Pallavolo, la Paomar Siracusa approda in serie B

Un miracolo annunciato quello andato in scena ieri sera al Palazzetto dello Sport di Santo Stefano di Camastra con la Paomar Volley Siracusa che, battendo per 3-0 la Volley Sciacca, ha conquistato la promozione in serie B.

I siracusani partivano con i favori del pronostico in questo spareggio promozione e la successione dei set con 25-22 / 25-17 / 25-18 non ammette discussioni di sorta tanto sull’andamento dell’incontro quanto sulla forza del sestetto aretuseo che ha potuto beneficiare di una panchina di grande qualità oltre che di un gioco, tanto in fase di ricezione quanto in fase di attacco, oramai collaudato. Coach Mirko Peluso ha saputo gestire tutte le fasi di gara non solo avvicendando i propri uomini ma chiedendo ai giocatori gialloblù di attaccare anche dalla seconda linea.

Il volley di livello nazionale torna, dunque, a Siracusa grazie alla squadra del giovane ed intraprendente presidente Paolo Carpinteri. Era dai tempi della mitica Aurora Siracusa che il Volley aretuseo non varcava lo Stretto  di Messina per confrontarsi con squadre di livello nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *