Pallavolo, l’Holimpia ospita la capolista Cisterna
“Giocheremo con la serenità di chi sa di non avere nulla da perdere”. Non si illude Santino Sciacca. Sa benissimo il tecnico dell’Holimpia che l’impegno interno di domani (Palakradina, ore 18) contro la capolista Cisterna è fuori dalla portata delle sue ragazze. Contro le laziali l’obiettivo sarà di fare una bella figura, “impedendo loro – sottolinea il tecnico – di giocare con le seconde linee o con le ragazzine così come aveva provato a fare Maglie dopo aver vinto domenica scorsa i primi due set, prima di rimettere dentro le titolari perché le stavamo raggiungendo. Lotteremo su ogni pallone, come è giusto che sia – prosegue il coach siracusano – poi è chiaro che la differenza di valori è evidente, ma non ci arrenderemo fino alla fine. Questo è lo spirito di un gruppo che ha ritrovato unità di intenti e che non vuole mai mollare”.
Non un Holimpia dunque che, come si dice in questi casi, proverà a limitare i danni, ma un’Holimpia battagliera pronta al sacrificio per cercare di dare filo da torcere fino alla fine alle avversarie di turno. “Faremo il nostro – aggiunge l’allenatore biancazzurro – cercando di resistere il più a lungo possibile contro una squadra che è di un altro pianeta rispetto. Tenere il loro ritmo sarà quasi impossibile, ma non ci scoraggiamo a priori”. Per l’occasione mancherà il capitano Federica Franzò, che si è infortunata domenica scorsa ad una caviglia. Recuperata la centrale brasiliana Matte, anche se non ha ancora il ritmo partita. “Tra le convocate – spiega Sciacca – ci sarà anche la palleggiatrice Fabiana Perticone, di cui ho dovuto fare a meno in Puglia per scelta societaria, visto che è stata dirottata nella squadra di serie D. Ho accettato questa decisione pur non condividendola. Domani però sarà regolarmente con noi”.
A proposito di serie D, la capolista Holimpia sfiderà domenica 22 marzo alle 20 al Palakradina il Meic Gela penultimo in classifica. Una vittoria consentirebbe alla squadra di Bucello di consolidare il primo posto.