Patti, indagini dopo la morte di una paziente
Scattano le iscrizioni al registro degli indagati dopo la morte di Francesca Colombo, 62 anni, la donna, originaria della cittadina lombarda ma in vacanza a Librizzi, nel Messinese, deceduta sabato scorso all’ospedale “Barone-Romeo” di Patti, dopo essere stata dimessa poche ore prima dal pronto soccorso dello stesso nosocomio.
La Procura di Patti ha aperto un’inchiesta, disponendo il sequestro delle cartelle cliniche e l’autopsia sul corpo della donna, che si trova ora all’ospedale “Papardo” di Messina. Stando alla denuncia presentata dal marito Giuseppe Balletta, anche lui di Legnano, la signora Colombo lamentava da un paio di giorni forti dolori addominali e vomito. Per questo Balletta l’ha accompagnata al pronto soccorso di Patti, il più vicino a Librizzi.
Qui la donna sarebbe stata sottoposta ad accertamenti, salvo poi essere dimessa con l’invito a tornare in caso di persistenza dei sintomi. Ed è proprio ciò che è accaduto il giorno successivo, quando le condizioni della 62enne sono precipitate, portandola al decesso nel giro di poche ore dal nuovo ricovero.