AttualitàPrimo Piano

Piazza Da Vinci sarà intitolata a Ettore Di Giovanni

“Esprimo grande compiacimento per la decisione assunta dall’Amministrazione comunale con la delibera di giunta n° 52 del 26/04/16 nel voler incidere il nome dell’ Avv. Ettore Di Giovanni, alla Piazza “Leonardo da Vinci” di viale Tica nel quartiere Akradina”. Lo afferma il consigliere di Acradina, Luigi Cavarra.

“Un impegno mantenuto dall’Amministrazione, dopo aver valutato varie proposte, la decisione nella scelta del quartiere Akradina mi rende orgoglioso perché mi permetto di ricordare che fui promotore dopo qualche giorno dalla sua scomparsa di far restare vivo il ricordo di questo grande uomo e politico sicuramente d’ esempio per la società di oggi e mi sono reso promotore nell’individuare nel quartiere Akradina un luogo importante alla memoria di una figura prestigiosa come quella dell’ Avv. Ettore Di Giovanni, che si è sempre distinta per la sua formazione politica-intellettuale, per le sue battaglie in seno al consiglio comunale di Siracusa, per la sua rettitudine morale”.

“Nello specifico proposi al consiglio di quartiere Acradina di nominare la piazza antistante la scuola Elio Vittorini, che la stessa fu riqualificata e colorata con un progetto del sottoscritto “colora il tuo quartiere” in sinergia con la preside Olindo e i professori Ornella Fazzina e Michele Romano (accademia belle arti di Catania) ma evidentemente poichè parliamo di una piccola piazzetta o meglio dire slargo si è scelta Piazza Leonardo da Vinci che in attesa dei tempi burocratici molto presto sarà chiamata Piazza Ettore Di Giovanni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *