Play off Eccellenza, il 7 maggio il Siracusa attende la vincente tra Taormina e Leonzio
Archiviato il campionato di Eccellenza con la promozione in serie D dell’Akragas nel girone A e la Nuova Igea Virtus nel girone B, rimane da disputare la lunga coda dei play off e dei play out.
La partita di andata della semifinale dei play off del girone B del campionato di Eccellenza fra Città di Taormina e Leonzio si disputa il 30 aprile. Il Taormina, che si è piazzato al terzo posto nella stagione regolare, ha il vantaggio di giocare in casa. L’ha stabilito la Lega Nazionale Dilettanti che ha disposto i criteri di svolgimento degli spareggi nazionali tra le squadre che vinceranno i playoff nei vari campionati di Eccellenza.
La vincente tra le due semifinaliste, se la vedrà contro il Siracusa che riposa in questo turno. La finale dei play off del girone B si giocherà al De Simone il 7 maggio alle 16. Chi supera questa fase regionale si qualifica per quella nazionale alla quale accederanno 28 squadre che si contenderanno sette posti per la prossima stagione del campionato di serie D. Nel primo turno il sorteggio ha riservato per la vincente del girone B siciliano, la vincente del girone A campano. Il primo turno nazionale si disputa il 28 maggio e il 4 giugno. Nel secondo turno (che si disputa l’11 giugno la partita d’andata, il 18 giugno quella di ritorno) la vincente affronterà o la siciliana del girone A o una squadra calabra.