Se te lo fossi perso

PONTE SULLO STRETTO. RIMOSSO IL D.G.  DEL CAS. LE AUTOSTRADE NON REGGERANNO IL TRAFFICO

“Le autostrade siciliane non reggeranno l’aggravio di traffico di mezzi pesanti durante la lunga fase di cantiere, nè il nuovo traffico di mezzi pesanti e leggeri derivanti dal ponte stesso, un volta costruito”. Queste le parole del dg del Consorzio Autostrade Siciliane, Franco Calogero Fazio,.
Le valutazioni del dirigente dell’ente controllato dalla Regione, espresse durante una riunione della Commissione Ponte, al Comune di Messina, aprono una bufera. Prima “vittima” pare esserne proprio il direttore generale del Cas contro cui il cda del Consorzio ha avviato la procedura di contestazione finalizzata alla revoca. Favorevole alla realizzazione del ponte il presidente della Regione, Schifani. Le opposizioni all’attacco,  pronta una interrogazione del M5S.

“In merito ad eventuali chiarimenti e controdeduzioni da parte del direttore generale del Cas, Palazzo d’Orléans precisa che dovranno essere presentati direttamente al presidente del Consorzio delle autostrade siciliane e non tramite dichiarazioni pubbliche. Sarà quella la sede opportuna e prevista dalla legge per verificare la correttezza nel metodo e nel merito di quanto affermato dal dirigente”, recita una nota della presidenza della Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *