Prestigiacomo eletta in FI: “Costruiamo il domani”
Sono in tutto 5 i parlamentari siracusani eletti domenica. Il pieno assoluto lo ha fatto il movimento cinque stelle che è riuscito a fare eleggere 3 deputati alla Camera dei deputati e un senatore. Si tratta della rosolinese Maria Marzana, insegnante precaria che è stata riconfermata al Parlamento, il canicattinese Paolo Ficara e Filippo Scerra. Al Senato, invece, è andato il medico sciclitano ma residente ad Augusta, Pino Pisani.
Nel collegio plurinominale, invece, ce l’ha fatta la parlamentare ed ex ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, che era in corsa in due collegi nelle file di Forza Italia.
Prestigiacomo rivolge un riconoscimento ai candidati “che si sono spesi con straordinario impegno in queste settimane. Nicoletta Piazzese e Daniela Armenia alla Camera, Mariella Muti al Senato, Rosi Pennino e Fabio Cancemi nel plurinominale hanno affrontato questa sfida con una determinazione che non è stata intaccata dalla consapevolezza che si trattava di una competizione in cui il centrodestra partiva svantaggiato”.
Prestigiacomo sostiene di essere soddisfatta del risultato conseguito nei due collegi plurinominali in cui era capolista che si collocano fra al 18,2 e al 21 per cento superando il dato delle Regionali.
“Questi dati sono elementi sui quali si può costruire il domani di Forza Italia a Siracusa e in Sicilia”, conclude Prestigiacomo.