Priolo, commissione consiliare su Sin e ripetitori
Seduta straordinaria per i consiglieri Massimo Giannetto, presidente della commissione Ambiente, e Pietro Carucci, presidente della commissione Lavori Pubblici. I due presidenti ieri pomeriggio hanno deciso di convocare una commissione ad hoc per discutere importanti problematiche sollevate tra l’altro dalla cittadinanza.
Oggetto della discussione, i ripetitori telefonici il cui mal funzionamento ha creato problemi su tutto il territorio di Priolo compromettendo persino la ricezione delle emittenti televisive. I consiglieri Carucci e Giannetto hanno invitato all’incontro i tecnici dell’Arpa, per capire se i danni siano causati dalle antenne di via Lentini, viale Annunziata e via Grimaldi.
Si è poi discusso di S.I.N., delle relative bonifiche e della sanzione a carico del Comune di Priolo per un importo di 760 mila euro. Ancora una volta i consiglieri di maggioranza hanno cercato il confronto con l’Arpa in merito alla perimetrazione del Sin e sui possibili interventi da realizzare per la tutela ambientale del territorio.
Obiettivo dei consiglieri è quello di venire incontro alle esigenze dei cittadini, risolvere nel più breve tempo possibile problemi che possano ledere tutti e lavorare in sinergia per realizzare interventi ramificati coinvolgendo diversi settori dell’amministrazione in maniera divergente.