Priolo, emergenza sport: convocata la commissione
Il presidente della commissione Sport del comune di Priolo, Marco Aliffi, accogliendo una richiesta avanzata dai consiglieri di Prospettiva Priolo Gargallo , ha convocando la commissione dopo il Ferragosto.
Al centro della riunione l’emergenza strutture sportive. Prospettiva Priolo Gargallo sostiene “che lo sport è fondamentale per la sana crescita di ognuno al pari del percorso scolastico.
L’unità dell’essere umano è data dalla presenza contemporanea di mente e corpo e poiché lo sport impegna entrambi, ha il potere di farci sentire vivi, anzi vivissimi.
La maggioranza di giovani che trovano rifugio nell’alcool o nella droga vanno costruendosi un modo di vivere caratterizzato dall’insoddisfazione totale, dalla mancanza di interessi, dalla dissipazione delle facoltà intellettuali, dall’intrattabilità nei rapporti interpersonali e dall’ansia esistenziale,un interesse efficace allo sport potrebbe evitare che ciò accada.
Abbiamo l’obbligo morale come istituzioni di incentivare e promuovere ogni forma di sport.
Considerato l’approssimarsi dell’apertura dei nuovi campionati ;
Considerato che a Priolo abbiamo eccellenti Associazioni che si occupano di sport ;
Considerato la chiusura del plesso Pineta ;
Considerato lo stato attuale del Polivalente;
Considerato lo stato attuale dei campi;
Considerato che è nostra intenzione trovare insieme all’amministrazione le soluzioni adeguate prima dell’inizio dei campionati, in modo tale da garantire strutture dove allenarsi evitando di creare disagi alle famiglie e alle società. Da tutto ciò scaturisce la richiesta di una convocazione urgente della commissione Sport e Spettacolo per trattare i seguenti punti all’ordine del giorno: struttura sportive; realizzazione nuova guaina o parquet palestra Alessandro Manzoni; elargizioni contributi società sportive per consentire ai tutti i nostri ragazzi di fare sport.