CronacaPrimo Piano

Priolo, festeggia la scarcerazione del compagno con giochi d’artificio: denunciata

Aveva pensato bene di festeggiare la scarcerazione del suo compagno mettendo in scena uno spettacolo di giochi d’artificio. Peccato che non era autorizzato e per tale motivo una donna è stata denunciata a piede libero. Protagonista della vicenda è una donna di 32 anni, priolese, che è stata sorpresa da una pattuglia del commissariato di Priolo, mentre accendeva fuochi d’artificio in piazza. Il curioso episodio è avvenuto intorno alle 17 di ieri nella centralissima piazza Bellini a Priolo, nota in questi giorni per la ripartenza dei lavori di ristrutturazione.

Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, la donna ha voluto dimostrare la propria gioia per la scarcerazione dell’amico, organizzando un vero e proprio spettacolo di giochi pirotecnici per salutare il ritorno a casa dell’amico che era stato arrestato qualche giorno fa dai carabinieri per essere stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e di armi illegalmente detenute. Su disposizione del gip del tribunale aretuseo, l’uomo, suo coetaneo, era stato posto agli arresti domiciliari, dopo essere stato tradotto nel carcere di Noto

Il fragore provocato dallo scoppio dei mortaretti ha destato curiosità tra i residenti, qualcuno dei quali ha telefonato al centralino del commissariato. Ma gli scoppi avevano già attirato l’attenzione e i sospetti di una pattuglia del locale commissariato i cui agenti si sono recati sul posto. Gli agenti hanno denunciato la responsabile dello spettacolo illegale di giochi d’artificio, per il reato di accensione ed esplosioni pericolose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *