Politica

Priolo, operatori economici a confronto con l’assessore Arangio

roficuo incontro, ieri sera, indetto dall’Assessore allo Sport e alla Cultura del Comune di Priolo, Patrizia Arangio, con i rappresentanti  delle associazioni sportive, culturali e delle palestre della città.

Una riunione che è stata per la Arangio occasione per presentarsi, per creare un momento importante di confronto e discutere dei problemi che il mondo dell’associazionismo sta vivendo a causa della pandemia.

L’Assessore ha comunicato agli intervenuti che, in seguito ad un incontro con il Sindaco Pippo Gianni e con le forze politiche, è stato deciso di istituire un bando, che in tempi brevi sarà strutturato e pubblicato, per far fronte a parte delle spese sostenute durante il periodo di chiusura, a fronte di un impegno da parte dei beneficiari a realizzare, appena possibile, una serie di manifestazioni per la città. L’idea  è stata accolta favorevolmente dai presenti.

“La parola d’ordine – ha commentato la Arangio – è fare rete e superare questa fase, per tornare a vivere. Da parte dell’amministrazione un impegno: “impedire che alla fine della crisi, ci si ritrovi con un numero dimezzato di associazioni”.

‘Sono vicina – ha continuato l’Assessore – alle associazioni sportive e culturali e alle palestre, tutte ferme da un anno. Ognuno con la propria parte riesce ad animare il paese, a muovere la società; per questo li esorto a stringere i denti e non appena possibile a partire tutti in un’unica direzione che è il rilancio del paese”

“L’entusiasmo e il plauso dei partecipanti – ha concluso Patrizia Arangio – sono stati il leitmotiv della serata. E’ emersa con chiarezza  unità d’intenti; la voglia di ripartire e sentire vicina la pubblica amministrazione è stato un forte stimolo a RESISTERE. Mi reputo soddisfatta  per la nutrita e stimolante partecipazione e sono sicura che sarà un ottimo punto di partenza fatto di condivisione e collaborazione”.

“Tra le categorie particolarmente colpite dall’emergenza Covid – ha dichiarato il Sindaco Pippo Gianni – rientrano proprio le palestre e le associazioni sportive e culturali. L’incontro di ieri è stato mirato all’ascolto e all’illustrazione di interventi che l’Amministrazione intende mettere in campo. Lo sport, sia quello praticato nelle palestre o presso le associazioni sportive, va sempre sostenuto e incoraggiato in quanto presidio di salute per gli adulti e di crescita sana per bambini e ragazzi”.

La riunione si è svolta al teatro comunale di Priolo, nel rispetto delle disposizioni anti covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *