News Covid19

Priolo, si recano all’hub vaccinale come da prenotazione ma era chiuso

Mi chiamo Tiziana Biondi e sono una delle tante cittadine che nei giorni scorsi ha prenotato, tramite apposito portale istituzionale, la terza dose del vaccino anticovid 19. Come è possibile evincere dallo screenshot del messaggio di conferma inviatomi, ho prenotato la vaccinazione, insieme a mia moglie, per giorno 8 dicembre, a Priolo Gargallo, nella fascia oraria dalle 10.00 alle 11.00. Purtroppo però giunte davanti all’hub , insieme ad altre persone, che come noi avevano la prenotazione per oggi (ossia mercoledì 8 dicembre) incredule, amareggiate e arrabbiate ci siamo rese conto che l’hub era CHIUSO! Si avete capito bene: ci hanno dato la possibilità di prenotare per l’8 dicembre, qualcuno in seguito ha deciso la chiusura dell’hub vaccinale e nessuno si è degnato di avvisare tramite messaggio o chiamata ciascuna persona che come noi aveva prenotato.
Io e mia moglie non abbiamo demorso e ci siamo recate anche al centro Vaccinale di Floridia: chiuso anche questo e anche lì davanti, persone che avevano in mano il foglio della prenotazione.
Abbiamo quindi provato a contattare il numero verde e, come prevedibile, dopo decine di messaggi automatici e interminabili attese: impossibile interloquire con qualcuno! Penso che non ci sia altro da aggiungere se non che constatare che l’emergenza pandemica non ha insegnato nulla a chi aveva tanto da imparare in termini di competenze e sensibilità.
È evidente che la salute di noi semplici cittadine e cittadini è in mano a dilettanti allo sbaraglio…peccato però che questa non è la Corrida di Corrado e peccato che a rimetterci siamo sempre le stesse persone mentre i responsabili di tutto questo non si assumeranno mai le loro responsabilità.

Firmato
Tiziana Biondi, una semplice cittadina stanca e stufa della cialtroneria di chi dovrebbe gestire servizi pubblici

C’è da dire, ad onor di cronaca, che il sindaco di Priolo, Pippo Gianni, qualche giorno fa,  aveva comunicato alla cittadinanza  e informato l’Asp di Siracusa, che il centro  vaccinale di Priolo  rimaneva chiuso per l’Immacolata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *