Priolo, tenta di strangolare la madre: 21enne arrestato
Avrebbe tentato di strangolare la madre al culmine di un litigio scaturito dal fatto che la donna si era rifiutata di dargli denaro. Un giovane è così finito in manette. Sono stati i Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo ad arrestare Salvatore Bryan Orlando, 21enne priolese, gravato da precedenti di polizia. Deve rispondere della flagranza dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
L’episodio è avvenuto ieri. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane, nel corso di una lite con la madre con la quale abita nello stesso stabile, di fronte al rifiuto da parte della donna di elargirgli del denaro per il presunto pagamento di parcelle legali arretrate, è andato in escandescenza minacciandola di morte ed aggredendola fisicamente sino a tentare di soffocarla.
Tempestivo l’intervento dei militari dell’Arma di Priolo che ha consentito di impedire il peggio. Anche dinanzi i militari, il giovane ha gridato che avrebbe atteso il loro allontanamento dall’abitazione per finire quanto iniziato, frase che oltre alla gravità dei fatti già commessi, ha fatto ritenere opportuna la traduzione dell’arrestato presso la Casa Circondariale di Cavadonna. La madre dell’indagato non si è recata in ospedale anche se ha riportato delle lesioni superficiali.