Promozione, domani il derby Priolo-Belvedere
C’è Tralongo ma mancherà l’ultimo arrivato Nassi. Nei 19 convocati dal tecnico Nicola Bonarrivo in vista del derby di domani fra il suo Belvedere e lo Sporting Priolo, spazio a uno degli ultimi due arrivati, per una rosa ancor più competitiva e di qualità.
“I problemi che vorrebbe avere ogni allenatore – dice Bonarrivo – con ampie scelte e un gruppo numeroso. E’ importante anche per loro, la concorrenza aiuta e stimola”. Ma il derby di domani al “Di Bari” (fischio d’inizio alle 15,30) avrà un sapore particolare soprattutto per il tecnico del Belvedere: “Perché ho vissuto due stagioni importanti allo Sporting Priolo. Lo scorso anno abbiamo fatto un gran campionato, l’anno precedente vincemmo la Prima categoria dopo una cavalcata importante. Insomma, ricordi importanti e amicizie altrettanto vere. Sarà emozionante soprattutto poco prima del fischio d’inizio, poi a gara avviata, ognuno penserà alla sua squadra”.
Squadra che sarà caratterizzata dai ritorni di Conti e Visicale e che potrà contare su un Christian Saraceno in più, fra i più costanti di questo inizio di stagione. “E’ una questione di mentalità – ha detto il difensore che oggi compie 23 anni – e se un atleta si impone di vincere, facendola diventare un’abitudine, scendi in campo con una mentalità diversa. Se tutti ci abituiamo a questa mentalità, tutta la squadra ne beneficerà, poi si può anche perdere ma sempre con l’atteggiamento giusto”.