Il Questore di Siracusa Mario Caggegi promosso e trasferito al Ministero degli Interni
Il Consiglio dei Ministri ha nominato il questore di Siracusa dottor Mario Caggegi dirigente generale ed è stato trasferito alla segreteria del Dipartimento della Polizia di Stato a Roma, presso il ministero degli Interni. La sua partenza è prevista subito dopo l’arrivo del nuovo Questore. Nel caso della non contestuale data con l’arrivo del nuovo Questore, sarà il Vice Questore Vicario, Giusy Agnello, a dirigere la Questura di Siracusa fino all’arrivo del nuovo capo della polizia siracusana.
Il dottor Mario Caggegi è dirigente generale della polizia di Stato; originario di Santa Domenica di Vittoria, centro dei Nebrodi, al confine con la provincia di Catania. Arrivò Siracusa nel 2011 ed era al primo il suo incarico e proviene dal Compartimento Regionale della Polizia Ferroviaria della Campania con sede a Napoli che ha diretto.
Vincitore del concorso nel 1980, nel 1981 inizia la carriera ad Asti alla Squadra Mobile; 1985 assegnato alla Questura di Enna quale Dirigente del Commissariato di P.S. di Leonforte; 1989 assegnato alla Questura di Messina quale Dirigente della II Sezione della Squadra Mobile; 1990 assegnato alla guida della Sezione di P.G. della Polizia di Stato istituita presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Messina; 1999 promosso Primo Dirigente frequenta a Roma il 15° Corso Dirigenti; Gennaio 2000 assegnato alla Questura di Messina quale Dirigente della Divisione Personale; a Settembre 2000 conferito incarico di Dirigente la Divisione PAS; nel 2002 conferito incarico Dirigente XII Reparto Mobile Reggio Calabria; nel 2007 conferito incarico Dirigente II Reparto Mobile Padova; Vice Presidente FF.OO, Polizia di Stato di Atletica Leggera di Padova; nel 2009 conferito incarico Dirigente I Reparto Mobile Roma; 2010 nominato Dirigente Superiore e conferito incarico di Dirigente Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania con sede a Napoli; 1/04/2011 Questore di Siracusa.
C.A.