Se te lo fossi perso

Ragusa, maltrattamenti in famiglia arrestato un 55enne

L’ennesimo episodio di violenza, l’ennesimo fatto che, grazie ad una segnalazione tempestiva al 112, non si è trasformato in qualcosa di più grave.

La sinergia fra Carabinieri e Procura ha reso inoffensivo un uomo violento e pericoloso che già qualche anno fa si era reso protagonista di maltrattamenti nei confronti della moglie.

Una telefonata dei condomini al 112 ha fatto scattare l’allarme in un condominio del centro di Ragusa, dove una Radiomobile della Compagnia di Ragusa, intervenuta tempestivamente, si è trovata di fronte ad una donna con la figlia minorenne in un forte stato di agitazione, sul volto della ragazza i segni di una precedente violenza fisica.

La donna, ha riferito ai carabinieri di episodi di vessazioni, di violenze fisiche e psichiche perpetrati nel tempo, culminati nell’episodio in argomento, nel quale l’uomo, un vittoriese di 55 anni, per futili motivi, l’avrebbe strattonata e usato violenza fisica.

L’uomo, su disposizione del magistrato di turno è stato quindi tradotto presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *