Raiti: “Il presidente del Consiglio Sullo deve dimettersi”
Il coordinatore dell’area riformista del Pd siracusano, Turi Raiti, intervenendo sulla questione giudiziaria nella quale è coinvolto il presidente del consiglio comunale, Leone Sullo, ne chiede le dimissioni. Lo fa con una nota che pubblichiamo qui di seguito.
La notizia che vede indagato per favoreggiamento Leone Sullo, mi porta a chiedere, sommessamente ma con fermezza, le sue dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale di Siracusa.
Credo che bisogna avviare da subito una discussione all’interno dei gruppi consiliari ed in modo particolare dei gruppi di maggioranza e primo fra essi di quello del Partito Democratico per indicare ed eleggere un nuovo Presidente di garanzia per il consiglio ed anche per le istituzioni.
Io, come altri, sono convinto che la magistratura deve svolgere il suo ruolo fino in fondo e mi auguro che il Consigliere Sullo potrà dimostrare la sua estraneità ai fatti che gli vengono addebitati. Credo, però, anche per metterlo nelle condizioni di affrontare la questione con serenità, sia necessario che faccia da subito un passo indietro.
Sono convinto, conoscendo la sensibilità di Leone Sullo, che anche lui converrà con la mia richiesta.
Mi permetto di chiedere al Segretario del Cittadino ed al Segretario provinciale del PD di avviare tutti i percorsi necessari, in raccordo con il Sindaco ed il Capogruppo del PD, affinché, in tempi rapidi, venga eletto un nuovo presidente del Consiglio Comunale di Siracusa che sia in grado di salvaguardare le istituzioni con efficienza e trasparenza.