CronacaPrimo Piano

Rapinarono tabaccheria: condannati 2 pachinesi

Sono stati condannati due pachinesi che si resero protagonisti di una rapina ai danni di una tabaccheria. Il gup del tribunale di Siracusa, Andrea Migneco, a conclusione del processo che si è celebrato con il rito abbreviato, ha inflitto 3 anni di reclusione a Stefano Zocco, mentre ha irrogato la pena di 6 anni nei confronti di Massimo Vizzini.

I due, come si ricorderà, travisati e armati di un fucile a canne mozze, facevano irruzione in una tabaccheria di Pachino, sottraendo dalle casse un totale di 6.000 euro e, sempre sotto la minaccia delle armi, riuscivano a farsi consegnare da due avventori della stessa tabaccheria, i loro portafogli, al cui interno vi erano rispettivamente 500 e 100 euro.

Le indagini dei poliziotti del commissariato di Pachino, hanno fatto emergere la responsabilità dei due pachinesi, grazie alla comparazione tra le immagini fornite da vari impianti di videosorveglianza, inclusa quella installata all’interno della tabaccheria depredata. Alcuni giorni dopo l’udienza di convalida davanti al gip del tribunale di Siracusa, tramite i loro difensori, avvocati Luigi e Paolo Caruso Verso e Antonio Meduri, i due hanno fatto pervenire al giudice una lettera in cui ammettevano la propria responsabilità. All’udienza di ieri, il pm Davide Lucignani  aveva chiesto la condanna ad 8 anni per Vizzini e a 4 anni per Zocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *