Sport

Real Siracusa, giovanissimi k.o. Allievi a tutto gas

Real SiracusaSiracusa 0

Junior Vittoria 1

Real Siracusa: Genovese, Bellaera M., Pluchino, Midolo, Quadarella, Insinga, Iacono, Guerci, Cappuccio, Bellaera G., Tanasi (22’ st Minardi). A disposizione Newman, Pitino, Greco, Lauretta, Merlino, Altese. All. Maiorca.

Junior Vittoria: Benanti, Di Blasi, Licata (24’ pt Carbonaro), Giudice, Morales, Cavalieri, Zenzaro, Gravina, Marino, Rizza, Gulino (28’ st Nicosia). A disposizione Parasole, Scollo, Pagano, Ferlante, Calogero. All. Violante.

Arbitro: Trombatore di Siracusa.

Rete: 14’ pt Marino.

Primo stop in campionato per il Real Siracusa, battuto a domicilio dallo Junior Vittoria. Si ferma a dieci la serie utile della compagine di Ernesto Maiorca, scavalcata in classifica proprio dai biancorossi, che si sono riappropriati del terzo posto nel campionato Giovanissimi Regionali.

Meglio gli ospiti in un primo tempo in cui i padroni di casa stentano a carburare. Al 14’ Marino, lanciato dalle retrovie, sorprende Insinga, presentandosi solo davanti a Genovese e battendolo con un bel pallonetto. Il Real potrebbe pareggiare con Iacono, che calcia bene in diagonale, ma Benanti si supera e di piede respinge la sfera. Occasione per Guglielmo Bellaera al 21’, ma il suo tiro da buona posizione è debole e facile preda del portiere avversario. Lo Junior sciupa due buone occasioni in chiusura di tempo con Rizza e Marino.

Nella ripresa arrembaggio infruttuoso del Real Siracusa, vicino al pari subito con una punizione di Midolo respinta in tuffo dal portiere. Clamorosa l’opportunità sprecata da Tanasi, che sbaglia il tap-in a porta libera su corta respinta del portiere. Ci prova anche Guerci che, al 25’, calcia bene dalla distanza chiamando al grande intervento il portiere avversario. Poi cerca di sorprenderlo con una punizione sul primo palo che termina di poco a lato. Al 31’ Insinga, già ammonito, commette fallo da rigore su Marino e viene espulso per doppio giallo. Genovese però intuisce la traiettoria del tiro e respinge la sfera calciata dallo stesso Marino. L’assalto finale dei padroni di casa risulta comunque vano e lo Junior porta a casa i tre punti.

Sorride invece la squadra Allievi regionale, alla quinta vittoria consecutiva. A Belpasso gli aretusei si sono imposti con il risultato di 3-2, dimostrando di essere la squadra più in forma del momento. Prova maiuscola quella degli ospiti, in vantaggio già al 5’ con il colpo di testa di Anselmo, che ha spedito la sfera nel sacco sugli sviluppi di un angolo calciato da Bonanno. Poi il pari dei padroni di casa, prima che intorno al 25’ lo stesso attaccante siglasse la seconda rete finalizzando un’azione corale. Un gol bello per preparazione ed esecuzione. Il terzo centro del Real Siracusa è arrivato al 38’ ad opera di Maieli che, servito in profondità, ha superato un paio di difensori, battendo poi il portiere in uscita. Nella ripresa il Belpasso ha accorciato le distanze. Soddisfatto il tecnico Danilo Gallo: “Ottima prova collettiva – ha detto l’allenatore siracusano -. Abbiamo giocato una grande partita e il risultato finale ci sta anche stretto. Più volte abbiamo avuto l’opportunità di realizzare la quarta rete e in un’occasione ci è stato negato anche un calcio di rigore netto per fallo su Maieli. Contano comunque i tre punti, che ci consentono di consolidare la posizione in zona playoff”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *