RICONSEGNATA LA PISCINA COMUNALE DI PRIOLO GARGALLO. QUANDO IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVERÀ IL BILANCIO SARÀ AFFIDATA LA MANUTENZIONE E LA GESTIONE DELL’IMPIANTO.
Riconsegnata alla città la piscina comunale coperta di Priolo.

Ieri pomeriggio la messa in funzione dell’impianto, con il riempimento della vasca. Si attende adesso che il Consiglio comunale approvi il bilancio per affidare la manutenzione e la gestione della struttura.
Oltre alla piscina, sono stati riqualificati gli spogliatoi, le docce, gli uffici, i servizi igienici.
“Dopo anni di buio – ha affermato l’assessore Tonino Margagliotti – presentare oggi questo impianto alla città è una grande soddisfazione. Nelle prossime settimane avvieremo l’attività necessaria per mettere la piscina a disposizione dei cittadini. Auspichiamo per questo che il Consiglio comunale approvi il bilancio; la manutenzione e la gestione della struttura è infatti inserita nelle voci di bilancio e ci auguriamo che la sensibilità dei consiglieri comunali sia tale da poterci consentire di affidare un’ottima gestione”.
“Guardare oggi questa piscina ultimata, dopo anni di chiusura – ha sottolineato il sindaco Pippo Gianni – mi riempie d’orgoglio. Oggi siamo qui per prendere in consegna la piscina, che è stata completata nonostante gli intoppi e tutti i danni che qualcuno ha arrecato nei mesi scorsi. Adesso c’è la seconda parte, quella dell’affidamento della manutenzione e della gestione. Questo sarà possibile nel momento in cui il Consiglio comunale, assumendosi le proprie responsabilità, potrà approvare il bilancio in modo da consentire a tutti i cittadini di poter utilizzare la piscina. Questa struttura così come la palestra, il campo sportivo di san Focà e tanti altri impianti erano abbandonati, in condizioni davvero vergognose, e pian piano li stiamo restituendo alla città, seguendo le norme di legge”.
“Con la consegna della piscina coperta – ha aggiunto l’assessore Margagliotti – il centro Polivalente si sta via via completando, dopo la riqualificazione dei campi da tennis, del pattinodromo e della palestra con i campi di basket e pallavolo. Il prossimo impegno sarà la realizzazione di un campo di padel. Giocheremo poi una partita importante sulla piscina scoperta, che non è mai entrata in funzione e solo questa Amministrazione si è presa in carico l’onere di riportare alla luce. Questa è una struttura che può offrire non solo un servizio alla comunità ma può dare risultati significativi anche nel campo del nuoto, della pallanuoto e di tutti gli sport acquatici”.
Alla messa in funzione dell’impianto erano presenti anche il presidente del Consiglio Federica Limeri, il vice sindaco Maria Grazia Pulvirenti e il vice presidente del Consiglio Mario Blanco.