CronacaPrimo Piano

Rinnovo Ordine dei giornalisti: Santo Gallo il più votato e Santino Franchina riconfermato al nazionale

Rinnovo dell’Ordine dei giornalisti. 474 voti sui 774 votanti per Santo Gallo che è stato il più votato. Eletto Consigliere regionale dell’Ordine dei Giornalisti. Elezioni che si sono tenute ieri, in seconda convocazione, nei tre seggi allestiti a Catania (hotel Excelsior), Messina e Palermo. Santo Gallo, santino per gli amici, Originario di Palazzolo Acreide, inizia la carriera giornalistica nel 1967, come corrispondente del Giornale di Sicilia, ma ha collaborato anche per il quotidiano catanese La Sicilia, per il Diario e per La Gazzetta di Siracusa.

È stato direttore de “Il Corriere degli Iblei”, rivista mensile da lui fondata. All’Ordine Regionale dei Giornalisti Santo Gallo è stato Tesoriere per nove anni, dal 1995 al 2004, e vicepresidente dal 2004 al 2010.

I nostri complimenti e l’augurio di un buon lavoro, oltre a Santo Gallo, anche agli altri due colleghi eletti all’Ordine dei giornalisti di Sicilia, tra i pubblicisti, Salvatore Li Castri e Attilio Raimondi.

Rielezione confermata a Consigliere Nazionale dell’Ordine per Santino Franchina, vicepresidente uscente dell’Ordine nazionale dei giornalisti.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *