Rissa nella movida siracusana: arrestati due giovani
Nuova rissa nel capoluogo, conclusa questa volta con l’arresto di due persone. L’episodio è accaduto alle 3.20 odierne, agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, in servizio di controllo del territorio, transitando in Via Crispi, nei pressi di un locale notturno frequentato da giovani, notavano numerose persone che si affollavano attorno a due giovani che si stavano picchiando.
Gli agenti, prontamente intervenuti per separare i due litiganti, venivano ostacolati da molti altri giovani che li spintonavano, favorendo la fuga dei due contendenti.
Due dei giovani, rispettivamente di 21 e di 19 anni, sono stati arrestati per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Due dei poliziotti intervenuti sono stati costretti a ricorrere a cure mediche riportando traumi contusivi ed escoriazioni guaribili con alcuni giorni di prognosi.
Dopo le incombenze di legge, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, i due giovani sono stati rimessi in libertà in attesa del processo penale.
L’episodio si aggiunge agli altri pestaggi avvenuti nei luoghi della Movida siracusana e in Ortigia, per i quali i poliziotti stanno indagando. Per contenere il fenomeno i parlamentari Stefania Prestigiacomo e Giovanni Cafeo hanno anche chiesto al prefetto Giusi Scaduto di convocare una runione del comitato provinciale per ‘ordine e la sicurezza pubblica.