Ritardo nei lavori al De Simone, spunta uno striscione polemico
La ristrutturazione dello stadio Nicola De Simone è ancora al palo e i tifosi hanno pensato di manifestare il proprio disappunto.
L’hanno fatto esponendo, da qualche giorno, sugli spalti della Curva Anna, uno striscione eloquente. “Luci, alloggi, bagni dismessi. Per i lavori allo stadio dove sono finiti i vostri interessi?”, si legge nel lungo striscione che intende polemizzare per i ritardi nella partenza dei lavori.
L’assessore e vicesindaco Bandiera ha spiegato in un post, pubblicato sul suo profilo social, che la tempestività dell’intervento non dipende dall’amministrazione comunale quanto dalle pastoie burocratiche in cui ancora si trova il finanziamento di oltre 300mila euro, stanziato già nel mese di marzo dalla Regione siciliana, ma non ancora materialmente erogato.
L’impianto, già in passato al centro di lavori per assicurare il suo utilizzo per gli eventi sportivi, dovrà vedere un vero e proprio restyling. Se ne parla in maniera convinta da quando il presidente del Siracusa, Alessandro Ricci ha avviato il progetto per il ritorno tra i professionisti e diventa essenziale per quest’obiettivo perché occorre adeguare l stadio alle esigenze imposte dalla Lega.