Roberta, la Juventus e il sogno di difendere la porta della nazionale agli Europei
La siracusana Roberta Aprile, 21 anni, portiere della Juventus Women, forte dei tre trofei vinti nella stagione appena terminata (campionato, Coppa Italia e Coppa di lega), è stata ricevuta stamattina dal sindaco, Francesco Italia, nella sala “Raffaello Caracciolo” di Palazzo Vermexio. Un incontro voluto per complimentarsi dei risultati ottenuti e che cade a pochi giorni dalla partenza della calciatrice per il raduno della Nazionale in vista degli Europei previsti a luglio in Inghilterra.
Figlia d’arte, Roberta era accompagnata da un pezzo della sua famiglia (quasi tutta tifosa della Juventus), a cominciare dal papà Luca, molto noto agli appassionati per i suoi trascorsi nel Siracusa e, tra l’altro, nel Palermo in serie B. Parlando con il sindaco, l’atleta ha ripercorso i suoi inizi in città nel calcio a 5, prima del passaggio, a 14 anni, voluto con tenacia, nel calcio a 11. Per il futuro, spera di essere tra le convocate all’Europeo inglese mentre resta da definire se sarà tesserata ancora con la Juve, dov’è in prestito, o se tornerà all’Inter.
Il sindaco Italia ha augurato a Roberta i migliori successi. «È una ragazza ben voluta in città – ha detto – e le va riconosciuta la determinazione con la quale sta cercando di realizzare i suoi sogni. Faremo tutti il tifo per lei affinché possa partecipare agli Europei. Sono sicuro che riuscirà a raggiungere questo obiettivo di cui saremo tutti orgogliosi».