Roberto Caligiore, un siracusano che si fa onore: eletto sindaco di Ceccano per la seconda volta
Roberto Caligiore è nato a Palazzolo Acreide; già sindaco di Ceccano centra un ritorno alla vittoria schiacciante con il 51,15% nelle amministrative per l’elezione a Sindaco del Comune laziale. Conferma così uno storico bis per il centrodestra alla carica di primo cittadino; Roberto Caligiore ritorna alla sua carica di Sindaco, entrando nell’annovero tra gli 8 conferme dei sindaci uscenti.
51 anni, laureato in scienze politiche; luogotenente dei carabinieri, pilota di elicotteri, da 25 anni vive a Ceccano. Nel 2012 viene eletto consigliere comunale risultando il più votato con circa 600 voti.
Tra la prima e la seconda vittoria un periodo di commissariamento, che però ormai è alle spalle.
Eletto sindaco nel 2015 rompendo il fronte comunista della cultura nel territorio della Ciociaria, ma fu costretto a dimettersi dopo le dimissioni di 9 consiglieri. Il suo riferimento politico è in Fratelli d’Italia.
Fra i primi a congratularsi con il rieletto sindaco di Ceccano, il sindaco di Palazzolo Salvatore Gallo.
Il sindaco di Ceccano, è Fratello di Franco Caligiore, conosciutissima persona, luogotenente dei carabinieri presso il comando dell’Arma di Siracusa, dove ricopre la delicata carica di responsabile del Servizio informativo.
Concetto Alota