Rosolini, carabiniere libero dal servizio acciuffa uno scippatore
Ha messo a segno uno scippo ai danni di un’anziana, finita per questo motivo in ospedale, ma ha avuto la sfortuna che nei pressi transitava a piedi un carabiniere, che lo ha inseguito e arrestato. Le manette sono scattate ai polsi di un nullafacente rosolinese, Angelo Vinci di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Vittima, una anziana signora residente a Rosolini che stava facendo rientro a casa. L’uomo le si è avvicinato alla spalle e con uno strattone le ha portato via la borsa scappando a piedi. Ma a pochi metri stava passeggiando un Carabiniere in servizio al nucleo operativo della Compagnia di Noto. Il militare, sentite le urla della donna e notato il giovane darsi alla fuga, si è posto all’inseguimento del malfattore bloccandolo dopo qualche centinaio di metri di fuga.
La vittima è caduta rovinosamente al suolo: soccorsa da personale sanitario del 118 è stata trasportata presso il pronto soccorso di Modica per gli accertamenti del caso. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.