Rosolini, getta la droga nel water, recuperata dai carabinieri con un escavatore
I carabinieri hanno dovuto utilizzare un escavatore per recuperare la droga che una donna aveva gettato nello scarico del water per evitare di farsi scoprire in possesso dello stupefacente. Le manette sono scattate nei confronti di una cinquantenne di Rosolini. Ad eseguire l’operazione sono stati i militari dell’Arma del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Noto, intervenuti all’interno di un’abitazione di Rosolini in cui era attivo uno spaccio di sostanze stupefacenti. La donna, una 50enne, all’arrivo dei militari, ha provato a disfarsi dello stupefacente che teneva sul tavolo della cucina e in altre parti dell’abitazione, senza particolari cautele, ma è stata prontamente bloccata dagli operanti e gran parte della droga recuperata.
La donna, che è stata arrestata, ha tentato di disperdere la droga nel wc, tra l’altro, allacciato abusivamente alla condotta fognaria comunale, ma il tempestivo intervento di personale qualificato, dotato di escavatore, ha permesso di individuare l’allaccio e di rinvenire oltre 20 grammi di cocaina all’interno di un sacchetto in plastica.
La successiva perquisizione all’interno dell’abitazione ha consentito di rinvenire ulteriori 10 grammi di marijuana e alcuni grammi di hashish, divisi in dosi e pronti per lo spaccio, oltre a 5.500 euro, ritenuti provento dello spaccio, nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.