Rosolini, licenziamenti in periodo covid: forum con direttore provinciale Inps
La normativa emergenziale ha profondamente modificato la disciplina ordinaria in materia di lavoro. Ai provvedimenti di integrazione del reddito e di sostegno all’occupazione si accompagnano anche le nuove regole in tema di licenziamenti individuali e collettivi post Covid-19.
Di questi temi si parlerà sabato 26 settembre 2020 a Rosolini alle 9,30 (Palazzo Comunale – Aula Consiliare – Via Roma 2) in un convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siracusa in collaborazione con l’associazione Avvocati Giuslavoristi Italiani – Sezione Sicilia.
L’evento, dopo i saluti di rito del Sindaco di Rosolini avv. Giuseppe Incatasciato e del Presidente dell’Ordine dott. Massimo Conigliaro, prevede gli interventi del Direttore della sede Inps di Siracusa Dott. Salvatore Di Stefano e del Direttore del Centro per l’Impiego di Siracusa ing. Alberto Alessandra. Le relazioni sono affidate all’avv. Roberto Pasqua, Vice Presidente AGI Sicilia, che tratterà il tema dei licenziamenti individuali e collettivi post emergenza COVID-19 ed al dott. Giuseppe Motta, nella qualità di Presidente della Commissione Lavoro dell’ODCEC di Siracusa, che illustrerà la Gestione dei versamenti contributivi sospesi, DURC e agevolazioni contributive post emergenza COVID-19. Modera l’evento il Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Siracusa Dott. Pietro Assenza.