Rsu distretto Edison, la Uiltec fa il pieno di eletti
Ancora un altro successo elettorale per la Uiltec Siracusa, a seguito del rinnovo delle RSU del distretto Edison di Siracusa. Contrariamente a quanto avvenuto in passato, quest’anno le elezioni RSU di Edison, differite come da accordo nazionale, hanno avuto luogo in questi giorni, a differenza di quelle dell’area industriale siracusana svoltesi nel mese di Dicembre. Sono stati eletti Michele La Corte, Alfredo Allegri, Luca Gentile”.
La Uiltec ha fatto il pieno di consensi anche questa volta conquistando il 75% delle preferenze, eleggendo 3 RSU su 4 totali, migliorando il dato precedente in cui aveva ottenuto il 23% dei consensi e aveva eletto 1 RSU su 4. Dal 2017 ad oggi la Uiltec Siracusa ha vinto tutte le competizioni elettorali a cui ha partecipato, RSU, fondi sanitari, fondi pensioni di categoria frutto di un grande lavoro di squadra ed entusiasmo contagioso.
“Il risultato odierno – ha detto il Segretario Generale, Andrea Bottaro – è merito dell’impegno profuso dalla Uiltec a tutela dei lavoratori Edison in un momento difficile, determinato dalla volontà aziendale di cedere il ramo di azienda e l’emissione di atti legislativi avversi alle attività di esplorazione e produzione di idrocarburi che ha portato la quasi totalità dei lavoratori ad aderire alla Uiltec. Siamo consapevoli delle grandi responsabilità che derivano dalla fiducia accordataci dai lavoratori – ha concluso Bottaro – per questo auguriamo un grandissimo in bocca al lupo ai 3 RSU Uiltec eletti.