AmbientePrimo Piano

Ruspe in azione per ridare decoro alla Plaja

Ruspe in azione da ieri per ripulire l’arenile della Plaja. I mezzi meccanici sono impiegati per rimuovere i detriti e rifiuti di ogni genere che si sono accumulati nel tempo. Da fiume e torrenti si sono riversati lungo la spiaggia all’interno del porto grande, tronchi alberi, rami, canne che si sono ammassate lungo il litorale rendendolo in buona parte impraticabile. A rendere ancora più complicato l’intervento di pulizia della spiaggia è l’inciviltà di chi frequenta questi luoghi, abbandonando rifiuti di ogni genere e provocando inquinamento in un’area che è inglobata nella pre riserva Ciane e Saline.

“Il nostro principale obiettivo – afferma l’assessore Giuseppe Gibilisco – è quello di ridare dignità alla plaja che, una volta ripulita, non ha nulla a che invidiare a quelle celebrate di Fontane Bianche e di altri borghi marinari della città. Con una pulizia costante possiamo anche promuovere in questa spiaggia eventi sportivi di grande richiamo a cominciare dalla vela”.

Intanto, la Plaja è una di quelle spiagge meta di numerosi bagnanti che hanno rivalutato un luogo che per i nostri avi era la principale e più vicina spiaggia dove prendere il sole e fare un bagno in mare. Il lavoro di ripulitura della Plaja proseguirà nei prossimi giorni. “Siamo certi -. Dice il vice sindaco Edy Bandiera – di riportarla alla pulizia e al decoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *