Schifani a Siracusa: “Grande unità, vinceremo al primo turno”
I rappresentanti del centrodestra siracusano a colloquio con il presidente della Regione, Renato Schifani. L’incontro è avvenuto in un noto albergo d’Ortigia ed è servito a limare le ultime incomprensioni e a perfezionare l’intesa in vista della campagna elettorale per le amministrative del 28 e 29 maggio. IL governatore Schifani ha incontrato singolarmente i dirigenti di partiti, movimenti e liste civiche che hanno aderito alle scelte operate al tavolo regionale.
Dalla riunione è emersa la volontà di tutta la coalizione di sostenere la candidatura a sindaco di Ferdinando Messina. Tra i presenti, il deputato Luca Cannata, i parlamentari regionali Giuseppe Carta, Riccardo Gennuso e Carlo Auteri.
Al termine degli incontri, il presidente Schifani si è detto soddisfatto dell’esito. “Ho voluto incontrare gli esponenti della maggioranza – ha detto – sono stati incontri proficui, ho riscontrato grande collaborazione e volontà di andare uniti per vincere al primo turno. Ho trovato grande senso di responsabilità da parte di tutti gli alleati e la volontà di crescere in campagna elettorale, dove privilegeremo i contenuti della nostra iniziativa per il governo della città”.