Scomparso l’ex presidente di Confindustria, Garozzo
E’ scomparso l’ex presidente di Confindustria Siracusa, Aldo Garozzo. Garozzo è stato a lungo dirigente aziendale prima di assumere la carica di presidente degli industriali. È stato anche presidente dell’autorità Portuale di Augusta e si era attivato perché anche il porto di Siracusa è quello di Santa Panagia aderissero al sistema portuale che oggi ingloba Catania e Pozzallo.
Era presidente dell’associazione Siracusa Protagonista con la quale ha intrapreso un lungo braccio di ferro per la difesa della Camera di commercio di Siracusa, opponendosi all’accorpamento con Catania e Ragusa. Uomo di cultura, ha avuto un ruolo centrale nelle strategie economiche del nostro territorio. Di recente era afflitto da una patologia che l’ha consumato.
“Uomo di grande esperienza manageriale e professionale che si è speso tutta la vita per la crescita e lo sviluppo della nostra economia – afferma Gian Piero Reale Presidente di Confindustria Siracusa – lascia un grande vuoto nella società e tra noi imprenditori ma verrà ricordato per le sue doti umane e professionali e il suo operato a servizio della collettività ”.
Il cordoglio del sindaco Italia per la scomparsa di Aldo Garozzo
Siracusa, 14 aprile ‘24“Mancheranno il suo contributo di idee e l’impegno per una città sempre protagonista”. Con queste parole il sindaco di Siracusa, Francese Italia, commenta la scomparsa di Aldo Garozzo.
“Dopo essere stato un importante manager industriale, Aldo Garozzo ha messo la sua esperienza al servizio del territorio e del mondo delle imprese. Ne ricordiamo la passione, con la quale si è speso nella difesa della Camera commercio e, di recente, per il nuovo ospedale. Alla famiglia, in particolare alla figlia Cristina ex consigliere comunale, il cordoglio personale, dell’Amministrazione e della città”.