Segnalano al 112 un falso accoltellamento: denunciate 2 ragazze
Uno scherzo di Halloween che è costata la denuncia a due ragazze siracusane per procurato allarme. Nella serata del 31 ottobre, è giunta una telefonata al numero di pubblica utilità 112, che ha fatto attivare la sala operativa dei carabinieri. Una voce femminile, in maniera concitata, segnalava all’operatore di servizio che ci fosse stata un accoltellamento in piazza Duomo. Vista la gravità dell’episodio segnalato, l’operatore ha attivato immediatamente una pattuglia che si trovava in zona per il consueto servizio di controllo del territorio.
Una volta giunti in piazza Duomo, però, della rissa e dell’accoltellamento non c’era nemmeno l’ombra. I carabinieri hanno eseguito alcuni rilievi per verificare se fosse accaduto qualcosa di anomalo nei minuti precedenti ma nessuno ha saputo dare risposta su quanto denunciato al 112.
Compreso che si trattasse di una goliardata, gli investigatori hanno contattato il numero di telefono da dove era pervenuta la segnalazione del fatto di sangue e sono venuti a conoscenza che a lanciare il falso allarme erano state due ragazze che, non trovando niente di meglio da fare, hanno pensato di mettere in atto un o scherzetto. Ma per loro non ci sarà nemmeno il dolcetto perché sono state denunciate a piede libero per il reato di procurato allarme.