Sequestrati sette chili di hashish: arrestate 4 persone
Sette chilogrammi di hashish sono stati scoperti dai poliziotti della squadra mobile, al culmine di un’operazione nella quale sono state arrestate quattro persone. Per detenzione ai fini di traffico di sostanze stupefacenti, sono finiti in manette una coppia di conviventi, Antonio Contavalle di 26 anni e Sheila Modica di 22, la suocera Giacinta Moscuzza di 40 anni, e Francesco Messina di 43 anni.
Gli agenti della Mobile della Questura di Siracusa, a seguito di numerose segnalazioni su uno strano movimento di persone e dell’attività di traffico di sostanze stupefacenti nella zona dello “sbarcadero”, hanno predisposto servizi di osservazione e controllo.
In prossimità di uno stabile, gli operatori si sono accorti di uno “strano incontro” tra due persone, che si sono allontanate per poi recarsi all’interno di un bar ove si sono appartati. Seguiti a vista, i due giovani siracusani sono poi stati raggiunti dagli operatori che all’atto del controllo hanno rinvenuto all’interno della tasca di Contavalle diverse dosi di marijuana e un’ingente somma di denaro, suddivisa in banconote da piccolo e medio taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Sono partite le perquisizione, eseguite con l’ausilio dell’Unità cinofila della Questura di Catania, con il cane poliziotto “APP”. Non appena giunti all’abitazione della coppia di fidanzati, gli operatori hanno suonato ripetutamente al campanello ma la compagna di Contavalle, nel tentativo di disfarsi dello stupefacente in suo possesso, ha aperto solo dopo alcuni minuti, non prima di averlo lanciato dal balcone. I\l maldestro tentativo della ventiduenne non ha impedito agli operatori di rinvenire e sequestrare complessivamente 14 grammi di cocaina, in parte occultata all’interno dell’appartamento e in parte recuperata in strada dai poliziotti che preventivamente avevano cinturato l’area del condominio riuscendo così a recuperare al volo lo stupefacente.
Contestualmente, gli operatori, con l’ausilio dell’Unità Cinofila, si sono recati nell’abitazione del quarantenne siracusano ritenendo che vi potesse essere occultata ulteriore sostanza stupefacente. All’interno di una credenza-cantinetta, realizzata ricavando un’intercapedine nel muro posto in un angolo del vano, dopo aver spostato una serie di bottiglie di vino e liquori, all’interno di una nicchia realizzata nel muro, sono state rinvenute sette confezioni sottovuoto di hashish per un peso di circa 7 chilogrammi e per un valore complessivo di circa 30mila euro.