Serie C, il Siracusa vince in rimonta a Rieti
Rieti (4-2-3-1): Chastre; Dabo (46’ Papangelis), Pepe, Gigli, Gallifuoco; Palma, Diarra; Xavi (46’ Cericola), Maistro (59’ Todorov), Vasileiou; Gondo (70’ Konate). A disp. Costa, Tommasone, Papangelis, Paparelli, Di Domenicantonio, Gualtieri, Lukinga, Criscuolo, Konate, Demostheanous. All.: Chéu.
Siracusa (4-4-2): Messina; Daffara, Turati, Bertolo, Del Col; Fricano Gio (46’ Di Sabatino)., Tuninetti (75’ Mustacciolo), Ott Vale (85’ Orlando), Palermo; Vazquez, Diop (96’ Gia.Fricano). A disp.: Gomis, Boncaldo, Mattei, Da Silva, , Celeste. All.: Raciti-Pagana.
Arbitro: Carella di Bari (Maninenti e Martinelli.)
Marcatori: 1’ pt Vasileiou (R), 31’ st Turati (S), 45’ st su rig. Vazquez (S)
Note: espulsi Gigli (R) e Konate (R); ammoniti Daffara (S), Fricano (S)
Vince in rimonta il Siracusa e prende ossigeno in classifica. La squadra di Pagana ha fatto conoscere al Rieti il terzo ko consecutivo seconda volta consecutiva. Gli azzurri si impongono, dopo il gol di Vasileiou dopo appena sei secondi di gioco, che non giova al Rieti perché lascia l’iniziativa al Siracusa. Nel primo tempo gli azzurri hanno creato qualche buona occasione, poi nella ripresa prima pareggia con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 31′, poi mette la freccia con un calcio di rigore trasformato da Vazquez al 90′. Sale la contestazione degli spettatori sulle tribune. Periodo nerissimo per la formazione amaranto-celeste che si vede espellere anche Gigli e Konate. Con questa vittoria il Siracusa sale a 6 punti e Pagana può, quindi respirare, la sua panchina non è più traballante come qualche giorno fa.