Serie D: il Siracusa calcio riparte per l’assalto alla serie C
È ripresa stamattina la preparazione precampionato per il Siracusa Calcio 1924.
Siamo alla terza fase dopo un primo ciclo di allenamenti svolto nell’ultima decade di luglio sul campo in erba sintetica del Nicola De Simone ed una seconda parte di preparazione precampionato nella Sila Cosentina nella località di Moccone.
Adesso gli azzurri di Mister Marco Turati, con la collaborazione dello Staff Tecnico composto da Fernando Spinelli, Carmine Giordano, Andrea Parodi, Walter Buccheri e Luca Aprile, porteranno avanti un periodo di duro lavoro in vista dell’esordio ufficiale con la Sancataldese in Coppa Italia.
Richiami di preparazione atletica con valorizzazione del rapporto di forza e velocità che permetterà ai calciatori aretusei di essere già in un ottimo stato di forma anche in vista della partenza del campionato fissata per domenica 8 settembre in trasferta a Lamezia Terme contro il neopromosso Sambiase.
Mister Turati darà ampio spazio a quei principi di gioco su cui innestare la parte tattica con predilezione per il 4-3-3.
La rosa dei calciatori è forte ed assortita nel doppio calciatore per ciascun ruolo.
Zampa, Acquadro, Palermo, Carbone e Candiano si contenderanno le tre maglie per il centrocampo.
In difesa l’esperto Vinetot oltre a Baldan, Falla, Sush, Pistolesi e Gozzo sono pronti per una sana competizione ed una linea difensiva a 4 che rappresentano il marchio di fabbrica per la prossima stagione.
Gerarchie tutte da stabilire per il ruolo di portiere con Iovino, Sorrentino e Di Silvestro a contendersi la maglia da titolare.
Le certezze maggiori vengono dall’attacco dove i cannonieri Maggio, Alma, Longo, Convitto, Sarao, Russotto e Di Stefano hanno dimostrato la loro prolificita’ nelle tre amichevoli disputate in Calabria a Moccone.
La corsa alla serie C è appena ricominciata. Il Siracusa Calcio vuole vincere.